Vassoio Freddo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operatori Emergency arrestati.... Frattini prega

Andare in basso

Operatori Emergency arrestati.... Frattini prega Empty Operatori Emergency arrestati.... Frattini prega

Messaggio  Fedonia Mar Apr 13, 2010 10:08 am

SABATO 17 - ore 14,30
Appuntamento in piazza Navona ROMA
Sabato 10 aprile militari afgani e della coalizione internazionale hanno attaccato il Centro chirurgico di Emergency a Lashkar-gah e portato via membri dello staff nazionale e internazionale. Tra questi ci sono tre cittadini italiani: Matteo Dell'Aira, Marco Garatti e Matteo Pagani.

Emergency è indipendente e neutrale. Dal 1999 a oggi EMERGENCY ha curato gratuitamente oltre 2.500.000 cittadini afgani e costruito tre ospedali, un centro di maternità e una rete di 28 posti di primo soccorso.

IO STO CON EMERGENCY

Firma l'appello

Roma, 12 apr. (Apcom) - "Spero con tutto il cuore che il governo italiano non ne sapesse niente". Così il fondatore di Emergency, Gino Strada, commenta in un'intervista al quotidiano La Stampa l'arresto dei tre operatori italiani della sua ong, con l'accusa di un loro coinvolgimento in un presunto complotto per l'assassinio del governatore di Helmand. "Spero che non ci sia stato alcun coinvolgimento" dell'Italia, dice Strada. "Faccio mie le stesse parole del ministro Frattini".

Il titolare della Farnesina ha detto ieri che la notizia della presunta confessione dei tre italiani, rilanciata ieri dal Times, "è tutta da verificare: ma il ministro "prega con tutto il cuore che non sia vera". Strada definisce quella pubblicat6a dal Times "la classica coglionata afgana" e commenta: "ognuno prega con quello che ritiene. Io posso rassicurare il ministro Frattini. I nostri tre volontari a Lashkar Gah non sono mai stati coinvolti in operazioni terroristiche. Posso metterci la mano sul fuoco, li conosco da dieci anni".
Fedonia
Fedonia

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 11.04.10
Età : 48

http://www.fedonia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.