Vassoio Freddo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale Tg guardare?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale Tg guardare? Empty Re: Quale Tg guardare?

Messaggio  ziostè Gio Apr 22, 2010 11:55 am

ho smesso di guardare tg di regime, l'informazione me la prendo dalla rete, apro tre finestre "corriere della sera", "repubblica" e "il giornale".. poi faccio le dovute "semplificazioni stile frazioni".. magari butto l'occhio su qualche blog.. cmq sia l'informazione per me non passa dalla tv ma sempre più su internet..
ziostè
ziostè

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 21.04.10
Età : 45
Località : ardea

Torna in alto Andare in basso

Quale Tg guardare? Empty Re: Quale Tg guardare?

Messaggio  paolo-ml Lun Apr 12, 2010 10:56 am

Ci sono comunque anche degli impedimenti tecnici e culturali nel cercarsi da sè le informazioni.
Innanzitutto è un'operazione che difficilmente vedrei facile per gli ultrassessantenni, per chi vive in provincia, per chi non ha internet a casa (e con i costi italiani sono in tanti, me compreso), per chi esaurisce la propria vita nello stare appresso alle necessità del giorno per giorno (e sono tanti)...
Il Tg Rai è quello che raggiunge tutti, indifferentemente ad età e livello d'istruzione.
Governarlo faziosamente significa comunque intercettare l'opinone pubblica a livello quantitativo.
paolo-ml
paolo-ml

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Quale Tg guardare? Empty Quale Tg guardare?

Messaggio  Admin Dom Apr 11, 2010 6:12 pm

paolo-ml ha scritto:Ma voi lo vedete il Tg la sera?
Quale?
Io non so più che vedere. Mi sento trattato da stupido a vedere quelli rai, zero approfondimento giornalistico, quintali di downloadate delle cazzate da intrattenimento web, Hello Kitty e Michael Jackson a secchiate... stronzaterie di cucina e interviste sui compiti degli studenti....
:dhò: :help:

Ma era così brutto essere trattati da adulti?

Ouragan74 ha scritto:I pochi che hanno aperto gli occhi hanno capito che oramai la maggioranza dei TG sono organi di potere che con la scusa di essere strumenti di informazione perseguono solo scopi politici: manipolano l'informazione, illudono la popolazione di mantenersi informata disincentivandola a cercare l'informazione altrove, intrattengono lo spettatore con notizie divertenti, catturano lo spettatore con notizie di cronaca nera sottolineando o meno determinati particolari, diseducano la popolazione a marali corrotte.... ....
.....
io piuttosto che guardare i telegiornali preferisco leggere le notizie sui giornali on line cercando sia sui giornali che mi piacciono sia su quelli totalmente contrari.
.....
inoltre la sera per me è più stimolante ascoltare la radio. Ci sono in contemporanea due programmi di attualità e politica uno su radio rai 1 (di Forbice che a me non piace e quindi non ascolto) e uno che apprezzo molto su radio 24 (di Cruciani). Quest'ultimo va in onda dalle 18.35 fino alle 20.45 e passa tutti i titoli dei Tg più importanti ed è intervallato da un radio giornale.

Te lo consiglio di cuore, io lo ascolto sempre. Si chiama "La Zanzara".

:ciauz:
Pollon ha scritto:Rai3, La7 o Skytg24 (su Cielo in digitale terrestre), anche se molto spesso dopo i titoli principali guardo i Simpson... mi deprimo di meno... :ops:

Fedonia ha scritto:Il comune di Milano, l'anno scorso ha pagato le spese per gli sgomberi dei campi rom con i soldi della comunità europea destinati all'integrazione dei popoli sinti e rom.

Indovinate da quale tg l'ho appreso?

Dalla trasmissione radiofonica fahrenaith su radio 3, quindi non da un tg.

Voglio dire che ormai spesso otteniamo le informazioni "più chiarificatrici" da fonti diverse dai tg.

Credo che le intercettazioni Minzolini-Berlusconi, abbiano tolto la coperta ad una realtà già conosciuta.

Che fare?
[size=150]Bisogna cercare di dedicare una parte della nostra giornata alla ricerca e alla divulgazione delle informazioni.[/size]

Ma come raggiungere chi non si pone il problema?
Chi frequenta poco il web?
Chi al massimo apre le notizie che gli propone il provider di posta (libero, virgilio...)?

:dottò: Idee?

Una bella gnocca gnuda con in mano un libro di Travaglio?
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 11.04.10

http://vassoiofreddo.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Quale Tg guardare? Empty Re: Quale Tg guardare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.