Vassoio Freddo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Penso che...

+3
argo979
Ouragan74
pennapazza
7 partecipanti

Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  pollon Mar Set 21, 2010 12:48 pm

E ci hanno pure sparato contro!!! Suspect
pollon
pollon

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 12.04.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  pennapazza Lun Ago 30, 2010 8:37 am

L'ennesima pagliacciata di Gheddafi a Roma stia facendo raggiungere al nostro paese livelli da bagaglino, dal punto di vista della politica internazionale.
pennapazza
pennapazza

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  pennapazza Mar Lug 06, 2010 12:45 pm

Con la discussione di ieri si sia chiuso definitivamente - stavolta per davvero - un periodo molto movimentato anche dal punto di vista emotivo. Forse caratterizzato da troppi "non detti", verità non confessate subito o mezze verità, corse e richieste d'aiuto improvvise... Forse non abbiamo mai avuto il coraggio di dirci la verità, e di affrontarla. Rimangono tante cose positive, tante lezioni da trarre... e spero che anche qui a sinistra si rifletta, ciascuno secondo le sue responsabilità. Nessun rancore. Smile
pennapazza
pennapazza

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  Ouragan74 Gio Giu 24, 2010 1:59 pm

pennapazza ha scritto:Ho bisogno di parlare con qualcuno... Forse non ho fatto bene i conti.

Io ci sono, se vuoi.....Wink
Ouragan74
Ouragan74

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 13.04.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  pennapazza Gio Giu 24, 2010 8:01 am

Ho bisogno di parlare con qualcuno... Forse non ho fatto bene i conti.
pennapazza
pennapazza

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  pennapazza Mer Giu 23, 2010 9:13 am

Si sia chiuso ufficialmente un capitolo della mia esistenza, molto intenso dal punto di vista emotivo... Non sono e non sarò più lo stesso. O no?
pennapazza
pennapazza

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  Fabio Lun Giu 21, 2010 12:31 pm

Ouragan74 ha scritto:"La speculazione delle aziende che delocalizzano le proprie industrie all'estero o importano nel proprio paese prodotti per massimizzarne il profitto, porta all'indebolimento dell'economia nazionale.

La legalizzazione di tali comportamenti economici genera a mio avviso un livellamento della condizione di vita della popolazione mondiale.
Stai parlando della Globalizzazione suppongo, cioè della naturale evoluzione del capitalismo industriale. Un processo inarrestabile perchè implicitamente connesso alla spirale produzione-consumo-crescita.

Ouragan74 ha scritto:
Il costo della vita nei paesi sviluppati, a causa della maggiore offerta e dei minori costi di produzione, tenderà infatti sempre più a diminuire, mentre migliorerà la situazione di quei paesi che al momento vengono sfruttati.

Temo di dover essere in disaccordo su questo punto, perchè nella realtà il costo della vita aumenta sempre più con l'avanzare dello sviluppo del paese. Possiamo verificare ciò sia in ambito europeo (costo della vita in Svezia>costo della vita in spagna) che nazionale (affitti a Milano/Roma>Affitti a Taranto/Bari). Questo accade soprattutto perchè il benessere deriva dal profitto delle attività umane (in senso quanto più generico possibile) e non è mai sufficiente!!!
Chi non ha una macchina la vorrebbe e chi ce l'ha la vorrebbe migliore o poterla parcheggiare in un box, se poi il box è proprio sotto casa... e così via Very Happy

Ouragan74 ha scritto:
Come fa un governo di destra, che dovrebbe tutelare gli imprenditori, a continuare a difendere un comportamento economico, che provoca a lungo andare l'abbattimento dei ricavi e quindi dei profitti?" Evil or Very Mad

Che sia di destra o di sinistra un governo dovrebbe tutelare l'impresa anzichè gli imprenditori (cosa che a queto governo riesce anche fin troppo bene, soprattutto con amici di amici...), intendendo così l'iniziativa personale. Ma questa è forse un'utopia se consideriamo che nella storia (in Italia poi...) chi assurge ad una posizione di potere/indirizzo tende alla preservazione dello status che lo vede al vertice della catena alimentare.
Lessi un'interessante teoria in 1984 di Orwell circa la suddivisione del genere umano in tre categorie... ma di questo parlo un'altra volta perchè adesso mi è venuta fame! Cool
Fabio
Fabio

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 12.05.10
Età : 49
Località : Roma

http://lfsb.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  Ouragan74 Dom Giu 20, 2010 1:31 pm

"La speculazione delle aziende che delocalizzano le proprie industrie all'estero o importano nel proprio paese prodotti per massimizzarne il profitto, porta all'indebolimento dell'economia nazionale.

La legalizzazione di tali comportamenti economici genera a mio avviso un livellamento della condizione di vita della popolazione mondiale.

Il costo della vita nei paesi sviluppati, a causa della maggiore offerta e dei minori costi di produzione, tenderà infatti sempre più a diminuire, mentre migliorerà la situazione di quei paesi che al momento vengono sfruttati.

Come fa un governo di destra, che dovrebbe tutelare gli imprenditori, a continuare a difendere un comportamento economico, che provoca a lungo andare l'abbattimento dei ricavi e quindi dei profitti?" Evil or Very Mad
Ouragan74
Ouragan74

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 13.04.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  koalaepilettico Sab Giu 05, 2010 10:52 pm

Ouragan74 ha scritto:
koalaepilettico ha scritto:

Ci dovrebbe essere il carsharing dell'atac, se non sbaglio; questo è il sito: http://www.carsharing.roma.it/ Very Happy

Ma è fantastico!!!! Very Happy

Non credevo che a Roma ci fosse (in realtà il mio sogno sarebbe l'abolizione dell'auto privata al centro storico e la completa condivisione di tutte le auto, ma credo che ciò per il momento sia alquanto utopico).

Tornando al car sharing dell'atac, la cosa mi affascina. Peccato che sembra che funzioni solo su prenotazione del veicolo. Comunque sembra che la cosa si sia diffusa abbastanza, visto il numero di parcheggi dedicati sparsi per la città.

Bello bello, mi hai dato una bella dose di ottimismo..... Smile

Sì sì, sapevo ci fosse ed è anche una bella iniziativa, poi magari col tempo si diffonderà di più e si migliorerà in tutti i servizi. Non l'ho sperimentato direttamente (a parte che non posso perché ancora non ho 21 anni), però sembra abbastanza conveniente. Non si hanno problemi di manutenzione, assicurazione e, da quello che ho capito, anche la benzina si paga con una carta fornita da loro. Ha ancora i suoi lati negativi e scomodità, ma tutto sommato non è male! Smile da provare..
koalaepilettico
koalaepilettico

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 13.04.10
Età : 34
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  Ouragan74 Sab Giu 05, 2010 7:47 pm

koalaepilettico ha scritto:

Ci dovrebbe essere il carsharing dell'atac, se non sbaglio; questo è il sito: http://www.carsharing.roma.it/ Very Happy

Ma è fantastico!!!! Very Happy

Non credevo che a Roma ci fosse (in realtà il mio sogno sarebbe l'abolizione dell'auto privata al centro storico e la completa condivisione di tutte le auto, ma credo che ciò per il momento sia alquanto utopico).

Tornando al car sharing dell'atac, la cosa mi affascina. Peccato che sembra che funzioni solo su prenotazione del veicolo. Comunque sembra che la cosa si sia diffusa abbastanza, visto il numero di parcheggi dedicati sparsi per la città.

Bello bello, mi hai dato una bella dose di ottimismo..... Smile
Ouragan74
Ouragan74

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 13.04.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  argo979 Sab Giu 05, 2010 8:48 am

CAR SHARING
Tor Vergata avevano ideato qualcosa di simile, ma solo per studenti universitari
argo979
argo979

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 12.04.10
Località : Ciampino

http://sport.paconline.it

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  koalaepilettico Ven Giu 04, 2010 9:34 pm

Ouragan74 ha scritto:
argo979 ha scritto:

ma non esiste già qualcosa di simile?

Con le biciclette esiste (bike sharing), ma con le auto non mi pare.....

Ci dovrebbe essere il carsharing dell'atac, se non sbaglio; questo è il sito: http://www.carsharing.roma.it/ Very Happy
koalaepilettico
koalaepilettico

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 13.04.10
Età : 34
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  Ouragan74 Ven Giu 04, 2010 8:57 pm

argo979 ha scritto:

ma non esiste già qualcosa di simile?

Con le biciclette esiste (bike sharing), ma con le auto non mi pare.....
Ouragan74
Ouragan74

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 13.04.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  argo979 Ven Giu 04, 2010 8:29 pm

Ouragan74 ha scritto:Penso che sarebbe bellissimo se esistesse un servizio di condiviosione delle auto, che ti permettesse di muoverti semplicemente prendendo la prima auto che trovi sottomano. Chiaramente a tuo carico ci sarebbe il costo della benzina e qualsiasi tipo di danneggiamento o violazione del codice.
Considerando che girando per la città è pieno di macchine ferme, il rischio di non trovarne una a disposizione secondo me è assai remoto....significherebbe avere delle auto e dei parcheggi totalmente sgombri.

Secondo me l'idea è fantastica..... bounce

ma non esiste già qualcosa di simile?
argo979
argo979

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 12.04.10
Località : Ciampino

http://sport.paconline.it

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  Ouragan74 Ven Giu 04, 2010 8:17 pm

Penso che sarebbe bellissimo se esistesse un servizio di condiviosione delle auto, che ti permettesse di muoverti semplicemente prendendo la prima auto che trovi sottomano. Chiaramente a tuo carico ci sarebbe il costo della benzina e qualsiasi tipo di danneggiamento o violazione del codice.
Considerando che girando per la città è pieno di macchine ferme, il rischio di non trovarne una a disposizione secondo me è assai remoto....significherebbe avere delle auto e dei parcheggi totalmente sgombri.

Secondo me l'idea è fantastica..... bounce
Ouragan74
Ouragan74

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 13.04.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  pennapazza Mar Giu 01, 2010 2:08 pm

C'è un po' di confusione nella mia mente... Tuttavia penso che sto dimostrando e posso dimostrare di gestirla razionalmente e senza andare in ansia. E' una bella sfida Smile
pennapazza
pennapazza

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  cla82 Dom Mag 23, 2010 1:45 pm

Ouragan74 ha scritto:.......la chiesa sta alla religione come l'agenzia viaggi sta alla vacanza. Smile
no alpitur?

MEGLIO!!!
cla82
cla82

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  Ouragan74 Sab Mag 22, 2010 7:46 pm

.......la chiesa sta alla religione come l'agenzia viaggi sta alla vacanza. Smile
Ouragan74
Ouragan74

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 13.04.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  Ouragan74 Sab Mag 22, 2010 7:35 pm

pennapazza ha scritto:Dopo una settimana così intensa e vissuta con questa vicinanza non sarà facilissimo ristabilire "la giusta distanza"... Ma penso che sia necessario farlo.

ehm.....se parliamo sempre di quella persona.....credo anch'io che sia il caso di farlo..... Neutral
Ouragan74
Ouragan74

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 13.04.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  pennapazza Sab Mag 22, 2010 7:56 am

Dopo una settimana così intensa e vissuta con questa vicinanza non sarà facilissimo ristabilire "la giusta distanza"... Ma penso che sia necessario farlo.
pennapazza
pennapazza

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  argo979 Mer Mag 19, 2010 12:46 pm

faccio una fatica cane a leggere gli post di questo forum , soprattutto su topic conm più pagine! Neutral
argo979
argo979

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 12.04.10
Località : Ciampino

http://sport.paconline.it

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  Ouragan74 Sab Mag 15, 2010 10:56 am

Penso che non ci si possa scandalizzare che la polizia romana sia fatta di squadristi e picchi duro.

Il suo capo infatti di cognome fa "Manganelli". Mad
Ouragan74
Ouragan74

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 13.04.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Penso che...

Messaggio  pennapazza Gio Mag 13, 2010 8:03 am

Penso che ho bisogno di una vera dormita... C'ho un sonno che pure se mi chiama Nicole Kidman mi addormento prima di rispondere al telefono...
pennapazza
pennapazza

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Penso che... Empty Re: Penso che...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.